Evento conclusivo del “Progetto in estate si imparano le Stem”

Contenuto in:

Alcuni scatti dalla giornata del 25 gennaio, evento conclusivo del “Progetto in estate si imparano le Stem” percorso di robotica educativa realizzato con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità.
Discipline Stem, contrasto allo stereotipo di genere, coding, robotica educativa e il loro possibile utilizzo nella didattica quotidiana.

Questi e molti altri gli argomenti affrontati durante la mattinata grazie agli interventi dei relatori: la Dott.ssa Valentina Andreozzi del Dipartimento delle Pari Opportunità, del Prof. Emanuele Panizzi e il PHD student Alessio Mecca della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università di Roma La Sapienza, il Prof. Cesare Fregola del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, del Dirigente Scolastico la Dott.ssa Maria Teresa D’Orso. Oltre ai relatori, prezioso è stato l’intervento degli studenti direttamente coinvolti nel progetto i quali, attraverso la narrazione dell’esperienza, hanno condiviso le proprie riflessioni ed emozioni collegate al percorso svolto.
Un ringraziamento a tutti i docenti direttamente e indirettamente coinvolti, alle persone intervenute, ai genitori che hanno accompagnato i propri figli durante questo progetto e in particolare a coloro i quali si sono resi disponibili per le interviste conclusive.

.