Organi di indirizzo politico-amministrativo

L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto.

Composizione

Il consiglio di circolo o di istituto elegge nel suo seno una giunta esecutiva, composta di un docente, di un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario e di due genitori. Della giunta fanno parte di diritto il direttore didattico o il preside, che la presiede ed ha la rappresentanza del circolo o dell'istituto, ed il capo dei servizi di segreteria che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Principali compiti e funzioni

La giunta esecutiva predispone il bilancio preventivo e il conto consuntivo; prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l'esecuzione delle relative delibere

Membri

DIRIGENTE SCOLASTICO           Dott.ssa Maria Teresa D'Orso

DSGA                                         Sig.ra Misterioso Consiglia

Genitori                                        Sig. Baldini Alessandro

Sig.ra Ciullo Lucia

Docente                                      Sig.ra Bianchi Roberta

ATA                                             Sig.ra Maria Grazia Coppola

Atto di proclamazione dei membri del Consiglio di Istituto:
Data di rimozione dalla visione pubblica: 26/05/2022

Retribuzioni e CV per incarichi politici

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione.
Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.