Anzio III – C. Collodi

La sede “C. Collodi” accoglie classi di scuola dell’Infanzia comunale

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia “ANZIO III – C. COLLODI”, situata in Via Botticelli s.n.c., 00042 Anzio (RM), rappresenta un luogo dedicato alla crescita, all’apprendimento e allo sviluppo dei più piccoli. Il nome “C. Collodi” potrebbe essere un riferimento all’autore Carlo Collodi, noto per aver scritto il celebre libro per bambini “Le Avventure di Pinocchio”.

Questa istituzione statale è impegnata a fornire un ambiente accogliente e stimolante dove i bambini possono esplorare il mondo che li circonda attraverso attività ludiche e didattiche. La Scuola dell’Infanzia si pone l’obiettivo di sviluppare le prime competenze sociali, cognitive ed emotive, preparando i bambini per il successivo percorso educativo.

Il corpo docente, altamente qualificato e appassionato, si impegna a creare un ambiente sicuro e affettuoso, dove ogni bambino è incoraggiato a esprimere la propria individualità. Attraverso giochi, attività creative e interazioni sociali, la Scuola dell’Infanzia “ANZIO III – C. COLLODI” mira a coltivare la curiosità e l’amore per l’apprendimento.

Per ulteriori informazioni o per entrare in contatto con la scuola, utilizzare il recapito presente nella descrizione: Via Botticelli s.n.c., 00042 Anzio (RM). La Scuola dell’Infanzia è lieta di accogliere le famiglie e di contribuire al processo di crescita e formazione dei più giovani cittadini.

Anzio III - C. Collodi